LE ATTIVITA’ CULTURALI

Venetian Heritage partecipa, organizza e sostiene numerose iniziative volte a diffondere la storia di Venezia e dei territori facenti parte della Serenissima e a sensibilizzare la pubblica opinione riguardo alle problematiche di una città un tempo così potente e oggi così fragile.

ESPOSIZIONI

Venetian Heritage ha organizzato e finanziato la mostra della collezione di bronzi rinascimentali e barocchi di Alexis Gregory (esposti a Gerusalemme, Atene e Venezia); la mostra “Tesori della Croazia restaurati da Venetian Heritage”e recentemente si occupa del restauro della Cappella dell’Arca del Santo di Padova e il restauro del portale della Chiesa dei Francescani a Dubrovnik.

BORSE DI STUDIO

Le Borse di studio rappresentano una opportunità rilevante per chi vuole approfondire il proprio livello di studio. Venetian Heritage contribuisce a promuovere alcune di queste affiancata da importanti istituzioni per la salvaguardia del patrimonio artistico veneziano.

PUBBLICAZIONI

In occasione dell’enorme lavoro di restauro progettato da Venetian Heritage è stato pubblicato un interessante catalogo sulle fasi di lavorazione e il loro risultato finale.

Il Catalogo dal titolo: ……………..

 

CONTRIBUTI

Abbiamo finanziato ricerche su studi storici veneziani, ha fatto donazioni per la ricostruzione del Teatro La Fenice, ha contribuito all’innovazione tecnologica della Fondazione Giorgio Cini di Venezia e si impegna con grande dedizione a dare valore ad iniziative culturali che riportino lo splendore in una città antica e fragile come Venezia.